COME IN UN LOFT

L’attico è un sogno di molti. Pareti alte, ampi spazi, camere spaziose e un po ‘di stile industriale. A prima vista si possono vedere alcune caratteristiche del loft. Anche se i soffitti non sono così alti come in una vecchia fabbrica trasformata in un appartamento, si percepisce che c’è molto spazio grazie all’utilizzo di un sistema a pianta aperta, dove non ci sono pareti o porte inutili.
Il soggiorno in stile moderno è stato progettato per essere funzionale e confortevole rendendo omaggio ai loft, compresa la sistemazione del muro di mattoni. Il mattone è dipinto di bianco, il che permette di allargare visivamente lo spazio.
In questo appartamento è stato deciso di creare una cucina aperta con fronti moderni senza maniglie, una zona snack per la colazione e un’isola della cucina nel mezzo della stanza.
Infine nel bagno troviamo altri elementi tipici dei loft: un muro di cemento che sprigiona asprezza, ma anche libertà e scioltezza. Ciò crea un contrasto emozionante con il legno caldo da cui sono stati fatti i mobili e la poltrona di velluto.